Alimentazione sostenibile

L’attenzione dei clienti a ciò che si porta a tavola negli ultimi anni è crescente, sicuramente ve ne sarete accorti. Abbiamo già affrontato l’argomento intolleranze che sembra stiano aumentando negli ultimi anni e a causa delle quali le richieste dei clienti stanno diventando più diversificate. È necessario essere aggiornati per poter offrire sempre il meglio e soddisfare tutti.

Non solo, negli ultimi anni aumenta anche l’interesse e l’attenzione verso il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità.

I clienti che intendono seguire un’alimentazione sostenibile vogliono acquistare cibi sani, buoni, che siano stati prodotti in modo da limitare l’impatto sull’ambiente e che a sia stato rispettato anche il benessere animale.

I vostri clienti potranno quindi chiedervi salumi che rispondano a questi requisiti. Potrebbero cercare quindi salumi che siano dunque stati prodotti in modo sostenibile che siano genuini, senza glutine e proteine del latte, magari poveri di grassi e anche buoni, un requisito irrinunciabile.

Una nuova sfida, ma assolutamente affrontabile. L’importante, come sempre, è essere informati sulle novità per rimanere al passo e riuscire a soddisfare i desideri dei clienti.

Scopri di più su questo argomento al sito: www.rovagnatiqualitaresponsabile.it