Un nuovo decreto legge e nuove regole da seguire per evitare sanzioni

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 febbraio 2017 sono stati pubblicati nuovi aggiornamenti del Regolamento Ue legge 1169/2017, D.Lgs n 231/ 2017 che entreranno in vigore il 9 maggio 2018. Un decreto legge relativo alle informazioni sugli alimenti fornite ai consumatori e all’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del medesimo regolamento e della direttiva 2011/91/UE, ai sensi di quanto già disposto dalla Legge di delegazione europea 2015.

Le nuove norme entreranno in vigore il 9 maggio 2018, è il momento dunque di organizzarsi per soddisfare le nuove richieste ed evitare le possibili sanzioni che deriverebbero da un mancato adeguamento. Tra i nuovi obblighi ci sarà quello di un cartello recante l’indicazione di tutti gli ingredienti per i prodotti di gastronomia, gelateria, pasticceria e panetteria, se un prodotto è decongelato e l’indicazione degli allergeni presenti .

Qui potete trovare il decreto legge completo  per capire nel dettaglio quali sono le novità e cosa fare per aggiornarsi alle novità in arrivo: http://www.gazzettaufficiale.it/atto/stampa/serie_generale/originario