A “Il Taglio giusto”, la qualità si tramanda

Stefano Pellizzoni è un giovane che ha sempre lavorato nella gastronomia di famiglia, prima di coronare il sogno di aprirne una tutta sua con l’insegna “Il taglio giusto”. In pochi anni, al punto vendita di Mariano Comense si è aggiunto quello di Cantù. Stefano, da autentico “figlio d’arte”, è spinto dalla passione, ma al tempo stesso vuole portare innovazione nella gestione delle sue attività.

In discontinuità con il passato, Stefano ha integrato l’offerta della macelleria con gli affettati, i formaggi e le specialità di gastronomia, preparate da una cuoca dedicata. In piena continuità, invece, il giovane Pellizzoni ha portato avanti il grande insegnamento di suo padre: puntare sul servizio, sulla personalizzazione e sulla cura del cliente. I suoi collaboratori infatti non dicono solo “buongiorno, mi dica…”, come si farebbe in un qualsiasi supermercato, ma informano, consigliano e coccolano i loro clienti.

Oltre al servizio, “Il taglio giusto” si distingue per la qualità dei prodotti: le carni provengono dai loro stessi allevamenti e i salumi sono solo di alta qualità. Il Gran Biscotto è molto richiesto per i buffet delle feste, per i quali sono preparati piatti di affettati scenografici; mentre il più venduto è il Gran Biscotto Gourmet, creato apposta per le salumerie.

Il prosciutto cotto è sempre protagonista anche in gastronomia, perché è usato per preparare le crespelle, i cannelloni e la pizza. I piatti forte dell’inverno sono la cassoeula e la trippa, in estate invece vanno per la maggiore il vitello tonnato e il riso freddo.

 

Ma in ogni stagione quello che a “Il taglio giusto” non manca mai è la qualità, dei prodotti e del servizio, come da oltre cinquant’anni la famiglia Pellizzoni tramanda da padre in figlio.

 

 

Avete anche voi una bella storia da raccontare? Scrivete a blog@salumieriditalia.it e inviate le foto del vostro negozio. La faremo diventare una nuova storia di salumeria.

 

Gastronomia “Il taglio Giusto”

Piazza Roma, 79

Mariano Comense (CO)